Benvenuti nel sito della Unione Giuristi Cattolici di Piacenza che dicono NO alla legge sul biotestamento, eutanasica

in Evidenza

Organi

Gli organi dell'Unione Locale

Materiali

Interventi, incontri, convegni, le attività della Unione Locale

Links

Collegamenti a siti istituzionali e di interesse

"Ecco il mio servo che io sostengo, il mio diletto in cui mi compiaccio. Ho posto il mio spirito su di lui; egli porterà il diritto alle nazioni. Non griderà né alzerà il tono, non farà udire in piazza la sua voce, non spezzerà una canna incrinata, non spegnerà uno stoppino dalla fiamma smorta. Proclamerà il diritto con fermezza; non verrà meno e non si abbatterà, finché non avrà stabilito il diritto sulla terra; e per la sua dottrina saranno in attesa le isole" (Is., 42, 1 - 4)

Benvenuti nel sito dell'Unione Giuristi Cattolici di Piacenza.

L'Unione Giuristi Cattolici Italiani ha lo scopo di contribuire, secondo il suo Statuto, all'attuazione dei principi dell'etica cristiana nella scienza giuridica, nell'attività legislativa, giudiziaria e amministrativa, in tutta la vita pubblica e professionale. L'Unione è nata nell'immediato secondo dopoguerra (1948), su impulso di personalità quali Giuseppe Capograssi e Francesco Carnelutti. L’Unione Locale di Piacenza ha sede presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Piacenza, Via Emilia Parmense, n. 84; si è costituita il 14 novembre 2002 ed ha promosso numerosi incontri e convegni, in modo particolare sul matrimonio e la famiglia e sui temi di bioetica.

Questo sito internet contiene, seppure in modo incompleto, il materiale più significativo delle attività svolte dai giuristi cattolici piacentini a partire dalla costituzione della Unione Locale.